gonews.it

A Firenze il Campionato del mondo maschile di pallavolo 2018: il sorteggio in Palazzo Vecchio

Il grande volley torna a Firenze con i Campionati del mondo maschile di pallavolo 2018 e con un’anteprima fiorentina già il 30 novembre prossimo per il sorteggio dei gironi. Sarà infatti il salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a ospitare la cerimonia di estrazione. L’annuncio è arrivato oggi a Roma nel corso della presentazione ufficiale dell’evento alla presenza del presidente federale Pietro Bruno Cattaneo, del presidente del Comitato organizzatore Carlo Salvatori, del ministro per lo Sport Luca Lotti e del presidente del Coni Giovanni Malagò. A rappresentare Firenze l’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Un traguardo che abbiamo fortemente voluto e che conferma la vocazione di Firenze a ospitare grandi eventi sportivi – ha detto Vannucci - Un risultato che nasce da un lavoro costante e quotidiano non solo sugli eventi, ma anche sul tessuto vivo della pallavolo della nostra città. Siamo orgogliosi che anche il sorteggio, vero e proprio inizio del mondiale, avvenga a Firenze”.
La prima parte del torneo si svolgerà sia in Italia che in Bulgaria, mentre la fase finale si disputerà interamente in Italia. Firenze ospiterà un girone della fase finale

Exit mobile version