Il Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa - Firenze), centro di formazione teatrale per adulti, giovani e giovanissimi aspiranti attori. Ovvero, teatro che passione. Ai blocchi di partenza i nuovi corsi della stagione 2017/2018. La prima lezione in programma è gratuita e di prova. Martedì 3 ottobre 2017 dalle 18 alle 19,30 partono i laboratori per bambini dai 7 ai 10 anni. La stessa sera alle 21,30 tocca al corso per gli adulti e venerdì 6 ottobre alle 16,30 è la volta di quello per ragazzi. A cura dell’Associazione Culturale Marcialla e Teatro Riflesso.
Quello per bambini sarà un laboratorio-gioco per conoscere il mondo fantastico del teatro. Un primo approccio che servirà per esplorare il palcoscenico e conoscerne i segreti. Gli attori in erba giocheranno ad essere i protagonisti di storie che insegneranno a vivere la magia del teatro.
Gli altri corsi (adulti e ragazzi) avranno l’obiettivo di sviluppare la creatività, la capacità di prendere confidenza con se stessi e con gli altri. Per imparare a vedersi riflessi negli occhi del pubblico senza aver paura e soprattutto respirare l’aria misteriosa e rarefatta delle tavole del palcoscenico per conoscere di più il mondo dietro il sipario.
I corsi fanno parte della nuova stagione 2017/2018 del Regina Margherita che a breve sarà presentata.
«I corsi di teatro – spiega Sara Innocenti, il presidente dell’associazione culturale “Marcialla” – tornano dopo qualche anno di assenza, ma lo fanno in maniera massiccia e con insegnanti più che accreditati. La scelta è quella di rivolgersi ad un pubblico di tutte le età dando a tutti una possibilità di imparare a calcare il palcoscenico. Con questo progetto, vogliamo che il Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla diventi un punto di riferimento in Valdelsa in fatto di formazione teatrale».
Fonte: Ufficio Stampa
