gonews.it

Abusivismo commerciale, multa di 3mila euro per vendita di giocattoli privi di marchio CE

Lotta all’abusivismo: sanzione di 3mila euro a un esercizio commerciale per la vendita di giocattoli privi del marchio CE. Multa di 600 euro anche per il titolare di un B&B, che utilizzava la struttura per attività extra-alberghiere con caratteristiche di civile abitazione.

Proseguono i controlli sulle strade; sanzionato conducente per utilizzo del cellulare alla guida. Lotta alla sosta selvaggia: rimosso camper in sosta sul marciapiede agli Arsenali Medicei, sul Lungarno Simonelli. La Polizia Municipale è intervenuta anche in via Colombo, per la rimozione di un veicolo che occupava impropriamente un parcheggio per invalidi.

Continuano i controlli ai bus turistici che non utilizzano il parcheggio di via Pietrasantina ma che fanno scendere i passeggeri in luoghi non idonei. Tre multe nella giornata di ieri, venerdì 29 settembre. Insieme alla sanzione ordinaria per divieto di sosta da 85 euro, si aggiunge l’applicazione della sanzione accessoria di 100 euro prevista dal regolamento comunale e il recupero a quando dovuto per il ticket parcheggio maggiorato per il mancato pagamento.

Lotta al degrado: multati due individui per abbandono rifiuti e rimossi 2 relitti di autocarri, uno a Ospedaletto e uno in Piazzale Venezia.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Exit mobile version