gonews.it

Calcio Uisp, gli approfondimenti: Scalese, Real Isola e Ponte a Elsa, il 'triangolo' dei campioni

Real Isola stagione 2016/2017 (foto Calcio Ui)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Una rete di Marco Cappellini ha permesso ai campioni in carica del Real Isola di sfatare il tabù Gavena. I gialloblu, infatti, finora non avevano mai vinto contro i cerretesi mentre nell'ultimo week-end si sono imposti 1-0 in trasferta. Successo che permette ai ragazzi di mister Martini di restare al comando del girone “A” di serie A a punteggio pieno insieme al Ponzano Ecolstudio, che grazie ai centri di Guarino, Lunardi e Calamassi ha regolato 3-0 il Piaggione Villanova.


Viaggiano a vele spiegate Scalese e Casa Culturale, che vincono anche la seconda partita della stagione e guidano a punteggio pieno il girone “B” della massima categoria. Entrambe non hanno ancora subito gol e nell'ultimo week-end hanno avuto la meglio in trasferta rispettivamente di Fibbiana e Casenuove Gambassi grazie a un calcio di rigore. Per i gialloblù scalesi lo ha realizzato Centi al 2' mentre per i sanminiatesi lo ha trasformato Telloli al 60'.


Anche nella 2ª giornata di campionato la serie B dimostra di essere un campionato estremamente equilibrato. Nessuna squadra è infatti a punteggio pieno. In testa con 3 punti troviamo Sovigliana '99 e Ponte a Elsa, che hanno pareggiato a reti bianche nello scontro diretto in compagnia di S. Pancrazio, La Serra e Spicchiese. Le reti di Palma e Rusu hanno permesso a queste ultime due di superare 1-0 rispettivamente Ferrari Allarmi Limite e Corniola Ct mentre Dori e Cirri hanno permesso al S. Pancrazio di liquidare il Le Colline.


Esordisce con un successo di misura, ma estremamente meritato a Pozzale contro l'Atletico Brusciana, la matricola assoluta Casotti Pieve a Ripoli. A regalare i primi 3 punti ai nuovi arrivati è bastata una punizione dell'ex Ferruzza Casalini, nel primo tempo. Il primo turno del girone “D” si chiuderà stasera con i due posticipi delle 21.15 di La Scala e Larciano. Nel primo caso scendono in campo Pinocchio e L'Antica Sosta, nell'altro si sfidano Borgano e Virtus Tavarnelle.


Grazie ad un gol di Giovannetti il Gs Allende fa suo lo scontro diretto del girone “E” di Lega Ama con la Catenese. A S. Pierino i montespertolesi falliscono anche un rigore, prima di trovare il gol decisivo che gli permette di portare a casa l'intera posta in palio. I biancoverdi salgono così a 'quota 3', scavalcando proprio i ragazzi di mister Signorini che, dopo il tris di Massarella, incappano nella loro prima sconfitta stagionale.

Exit mobile version