USD Casellina, presentate le squadre 2017/2018

Sarà una stagione nella quale confermare i risultati ottenuti lo scorso anno, nel quale l’USD Casellina ha raggiunto traguardi storici con la promozione in 4 categorie, ma anche l’occasione per alzare pian piano l’asticella e continuare a far crescere gli obiettivi della società.  A confermarlo  è stato lo stesso presidente dell’USD Casellina, Giovanni Bellosi, nel corso della presentazione ufficiale delle squadre per la stagione 2017/2018, che si è tenuta presso il campo sportivo della società, a Scandicci, alla presenza delle istituzioni locali, con il sindaco Sandro Fallani e l’assessore allo sport Andrea Anichini.

‘Al di là dei risultati sportivi – ha spiegato Bellosi – il Casellina deve far crescere anche il suo ruolo, diventando sempre di più un punto di riferimento per la promozione dei valori dello sport, della socialità e dello spirito di comunità. Un lavoro importante che stiamo portando avanti anche la Scuola Calcio e il Settore Giovanile e che puntiamo a rafforzare, oltre al lavoro in campo, con progetti , eventi e iniziative dall’alto valore educativo, il tutto – ovviamente – attraverso il calcio”.

A fare il punto su Prima Squadra e Juniores Regionali è stato invece il DS Lorenzo Stovini, 350 presenze in serie A da calciatore professionista e oggi dirigente dell’USD Casellina. “Il presidente quest’estate mi aveva chiesto di formare due rose che garantissero di confermare la Categoria ottenuta – ha spiegato -  credo che al di là di questo, i nostri atleti possano riservarci anche qualche piacevole sorpresa. A fine stagione credo che potremo festeggiare qualche altro successo”.

Nel corso della presentazione ufficiale si è tenuta anche la premiazione della squadra dei Giovanissimi del 78/79, all’epoca guidata da mister Antonio Battain, grande uomo di sport scomparso qualche anno fa. Una compagine che quell’anno si aggiudicò il campionato di categoria e vinse la Coppa Toscana, grazie ad uno splendido goal di testa di Comanzo, in finale contro il Donoratico.

Infine, proprio per celebrare lo stretto rapporto dell’USD Casellina con la città di Scandicci, è intervenuto alla presentazione delle squadre anche Luigi Ciatti, il padre del  giovane scandiccese Niccolò  che ha perso la vita in Spagna la scorsa estate, pestato a morte appena fuori da una discoteca di Lloret de Mar. Ciatti ha chiesto solidarietà alle oltre 450 persone presenti e un aiuto affinché non vengano spenti i riflettori sull’omicidio di Niccolò. L’USD Casellina organizzerà presto iniziative di sostegno alla famiglia per raccogliere fondi e sostenere la battaglia legale per chiedere giustizia .

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina