Rolling Stones, in 60mila a Lucca in delirio. Vota la tua esperienza sul sondaggio di gonews.it

(Foto Alessandro Delli Paoli)


Dalla mattina di oggi, 23 settembre, data che entrerà nella storia, la città di Lucca è invasa da migliaia di fan per il No filter tour, unica tappa italiana dei Rolling Stones. 60mila persone sono attese sotto le antiche mura della città, che per l'occasione ha chiuso le strade alle auto per permettere a migliaia di linguacce di essere incorniciate dalla suggestiva cinta muraria della città toscana.

Molti, si conta siano già ventimila alle 18, i fan entrati nell'area per assistere al concerto dei Rolling Stones. Un po' ovunque sono spuntati nugoli di fan accampati in attesa del grande evento. Nella passeggiata lungo le mura molti i gruppi musicali che improvvisano show e jam session. Bagarini e venditori non autorizzati di bevande e gadget non ufficiali non si sono fatti attendere e hanno fatto la loro comparsa nella città.

Tra i fan hanno fatto capolino Bebe Vio, Javier Zanetti, Piero Pelù, Dj Ringo, Emanuele Filiberto e Susanna Camusso.

L'atteso show inizia alle 21.15 in un urlo di gioia che come un boato si leva dal pubblico. Il palco illuminato di rosso infiamma i fan. Una sorpresa per i fan, per la prima volta degli Stones in Toscana, Mike Jagger si rivolge al pubblico in italiano e dopo canta in italiano "Con le mie lacrime".

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina