Giornata Vocazioni per lo Sviluppo e la Salvaguardia del Creato alla chiesa di Galleno

Galleno

L’autunno è arrivato, le temperature si abbassano ma i colori vivaci della natura ci riscaldano e ci rallegrano: è tempo di ritrovarsi in famiglia e con gli amici per raccontarci le emozioni di un anno trascorso insieme e ripartire alla grande. E proprio questo l’obiettivo dell’ultima stagione dell’Anno Parrocchiale per le Vocazioni: scattare la fotografia della comunità parrocchiale di GallenoPinete-Querce così com’è adesso e ripartire con le attività.

Si tratta dell’ultima tappa del cammino parrocchiale per le vocazioni inaugurato l’8 gennaio da S. E. Mons. Migliavacca, che ha fatto riflettere, condividere e celebrare alcune manifestazioni della dimensione vocazionale della fede. Il primo appuntamento di questa stagione si terrà domenica 24 settembre alle ore 10:30 presso la chiesa di San Pietro Apostolo a Galleno con la Giornata Vocazioni per lo Sviluppo e la Salvaguardia del Creato.

Quest’anno, nel mese di Settembre, la Chiesa celebra la 12° giornata del creato con tema “Viaggiatori sulla terra di Dio. Camminare insieme per custodire la vita”. È stata dunque fissata questa celebrazione con una particolare attenzione al tema dello sviluppo e dell’attuale crisi di lavoro, proponendo una riflessione sui nuovi stili di vita insieme all’ospite Alessio Bini, responsabile della rete “Affari Senza Soldi”, presente sul territorio, che parlerà di una proposta innovativa basata sull’evoluzione del baratto. Tutti gli eventi dell’Anno Parrocchiale per le Vocazioni godono del prezioso sostegno della Compagnia dei Cavalieri del Tau.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina