gonews.it

TCR Germany, Barberini Vola ad Hockenheim

Dopo il weekend di Imola tra Trofeo Abarth e TCR, il pilota di Montaione è pronto per debuttare nell’ADAC Germania. La serie tedesca del TCR vedrà Cosimo salire a bordo della Giulietta TCR by Romeo Ferraris e gestita dal Team V-Action.

L’Alfa Romeo in questa stagione si è fatta strada e risultati lo dimostrano, la preparazione della Factory di Opera sta portando frutti. Dopo il test a porte chiuse di alcune settimane fa, Cosimo si metterà nuovamente al volante della Giulietta di Romeo Ferraris, sarà quindi molto importante acquisire esperienza e riuscire a capire la macchina per disputare il weekend nel migliore dei modi.

Hockenheim è uno dei circuiti più famosi al mondo, costruito nel 1932 su dei sentieri all’interno del bosco. Per Cosimo quindi, il debutto sarà doppio, poiché non conosce il circuito. Questa nuova sfida, rappresenta anche una prima presa di contatto per un possibile futuro nel 2018. Il Team V-Action schiererà due Alfa Romeo in griglia, la prima assegnata a Cosimo Barberini con il numero 15 e la seconda a Luigi Ferrara con il numero 16 creando così un pacchetto formato da auto, team e piloti tutto Made in Italy.

Il programma, prevede al Venerdì le due sessioni di prove libere alle 09.00 e alle 11.40 . Le qualifiche vedranno il semaforo verde nel pomeriggio. Lo schieramento di Gara 1 sarà al Sabato alle ore 12.00 mentre quello di Gara 2, Domenica alle 15.15 . Entrambi le gare saranno in diretta televisiva sui canali Sport1 e Sport1+. Sarà possibile seguire le gare anche in Live Streaming al seguente link https://www.adac- motorsport.de/livestream- adac-tcr- germany.html Cosimo è carico ed emozionato al suo esordio con l’Alfa Romeo in terra tedesca e su un circuito tutto nuovo. Il meteo potrebbe cambiare le carte in tavola, del resto è appurato che qui può cambiare tutto in pochi minuti. Ringrazio il Team V-Action e Romeo Ferraris per questa opportunità e i miei sponsor.

Exit mobile version