Nella prima serata di ieri, carabinieri di Pisa e della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze hanno tratto in arresto un cittadino senegalese di 37 anni. L'uomo, con un passato da calciatore Uisp nel Castelfranco di Sotto, era da tempo osservato dai militari, si è prima dato alla fuga e poi si è disfatto di due buste. Raggiunto e infine fermato, lo straniero aveva 75 grammi di hashish e 8 di marijuana, oltre a 300 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio
Le buste recuperate e sequestrate a suo carico contenevano 27 stecche di hashish, per un peso complessivo di 35 grammi circa, due involucri da mezzo grammo di cocaina e 13 involucri di crack, per un peso complessivo di 4 grammi.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato direttamente tradotto in carcere, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso del medesimo servizio di controllo sul territorio, è stato denunciato in stato di libertà, un altro senegalese di 20 anni, sopreso con 5 grammi di marijuana e un italiano di 43 anni, per guida senza patente e appropriazione indebita dell’automobile, risultata di proprietà altrui e sottratta senza alcun titolo.