gonews.it

Alberto Bettiol ai mondiali di ciclismo di Bergen

Alberto Bettiol porterà un po' di Castelfiorentino ai mondiali di ciclismo su strada di Bergen (in Norvegia) dal 16 al 24 settembre. Davide Cassani, ct della Nazionale di Ciclismo, ha fatto la sua scelta e ha inserito nella lista ufficiale anche il nome del 23enne originario di Poggibonsi. Insieme a Diego Ulissi, 28 anni di Cecina, rappresenterà anche la Toscana in Nazionale.

Bettiol è uno dei ciclisti emergenti più interessanti: professionista dal 2014, nel 2016 si è classificato terzo al Giro di Polonia e secondo alla Bretagne Classic Ouest-France. Sempre nel 2016 ha partecipato al Giro d'Italia piazzandosi all'86º posto. Nel 2017 ha partecipati al Tour de France dove ottiene il quinto posto durante la terza tappa.

Con più anni di carriera alle spalle Diego Ulissi ha vinto tre tappe del Giro d'Italia, si è laureato campione del mondo in linea nella categoria Juniores e può vantare un palmarès di tutto rispetto. Appena qualche giorno fa ha vinto il Gp di Montreal. Era già stato convocato in Nazionale.

 

Exit mobile version