gonews.it

All'azienda fiorentina Mef il premio 'Micco città di Pistoia"

Nella foto (da sinistra): Monica Vannucci, Leonardo Giaffreda, Daniele Giaffreda, Paolo Brosio.

E' avvenuta questa mattina, all'interno della splendida area del Pistoria Nursery Campus della Vannucci Piante, l'assegnazione del premio “Micco Città di Pistoia 2017”, consegnato a MEF Distribuzione Materiale Elettrico, da un padrino d'eccezione: il giornalista e scrittore Paolo Brosio. E' stato lui a presentare e introdurre la bella iniziativa che si è svolta nell'ambito del “Memorial Vannucci”, che l'azienda di Pistoia organizza da ben 17 anni per rendere omaggio ai coniugi fondatori. L'evento, negli anni, ha visto sfilare in azienda diversi personaggi dello sport, della cultura, del mondo accademico e politico, chiamati a riflettere su temi di attualità.

Da qualche anno, oltre allo speciale “Premio Calgluna”, attribuito a un personaggio sportivo - nelle precedenti edizioni lo hanno ritirato Claudio Ranieri, Arrigo Sacchi, Roberto Donadoni, Massimiliano Allegri, Marcello Lippi ecc.), il premio si è arricchito di uno speciale forum dedicato alle “Grandi Aziende Familiari Italiane”. “Negli anni precedenti, – fanno sapere dalla Vannucci Piante – abbiamo avuto come ospiti d'onore, premiati con il “Micco Città di Pistoia”, aziende di prestigio come Ferragamo, Tecnhogym, De Cecco, Gruppo Trevi, Sammontana, Guzzini, Stefano Ricci e Rovagnati. Per questa edizione, nell'anno in cui peraltro Pistoia è Capitale Italiana della Cultura, abbiamo deciso di premiare MEF Distribuzione Materiale Elettrico, che ricalca il profilo di azienda familiare, cresciuta negli anni”. Il premio, una scultura in ferro raffigurante un orso, il “micco” appunto, simbolo della Città di Pistoia, è stato consegnato da Paolo Brosio al presidente di MEF, Leonardo Giaffreda e al direttore commerciale e marketing, Daniele Giaffreda.

L'iniziativa si è svolta all'interno del Pistoia Nursery Campus, il primo campus al mondo sul paesaggio e sul vivaismo, in via Moreno Vannucci, creato da Vannucci Piante in un'area di quasi 30 ettari, fra produzione, parco e compus con anfiteatro, zona sportiva, biblioteca, agriturismo e struttura di ospitalità e ristorazione.

Exit mobile version