In occasione del 500° anniversario della morte di Giovanni da Empoli, Poste Italiane sarà presente sabato 16 settembre p.v. dalle ore 9.00 alle ore 15.00 con un annullo filatelico presso il Palazzo delle Esposizioni all’interno della manifestazione Emporium 2017 – XXVII Borsa Scambio del Collezionista, in Piazza G. Guerra 1.
Nel corso della manifestazione saranno presenti collezioni di grande interesse per la gioia dei filatelici e collezionisti che potranno ammirare inoltre documenti di alto valore storico postale in grado di suscitare forti emozioni persino nei non “ addetti ai lavori “
Per la realizzazione del timbro sono stati coinvolti gli alunni della scuola media Santissima Annunziata di Empoli che hanno ben rappresentato l’illustre mercante e navigatore fiorentino del ‘500
Il timbro figurato sarà depositato, dopo l’evento, nell’ufficio postale di Empoli Centro per soddisfare le richieste di bollatura dei collezionisti nei 60 giorni successivi. Trascorsi i termini sarà collocato, a ricordo della manifestazione, nel Museo Storico PT del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.