Importante appuntamento per le associazioni sportive dilettantistiche del territorio dell'Empolese Valdelsa. Anci Toscana, insieme all’Assessorato allo sport di Empoli, organizza un incontro sull’efficientamento energetico degli impianti sportivi, che si terrà sabato 16 settembre al Cenacolo degli Agostiniani in via dei Neri a Empoli.
Durante la mattinata si parlerà del percorso sul risparmio economico per la gestione degli impianti sportivi appontata da Anci Toscana, e della ricognizione dei fabbisogni energetici che consentirà a CET (Consorzio Energia Toscana) di prospettare alle società sportive che gestiscono gli impianti, una gara per l’acquisto per la fornitura elettrica e di metano agevolata.
L’iniziativa nasce dopo una riunione tra gli assessori del territorio e Anci Toscana sul tema dei possibili risparmi energetici. Di fatto, verrebbe costituita una centrale unica per l'acquisto di tutta l'energia e del gas necessari, con una distribuzione secondo i singoli bisogni e dietro rimborso. Una grande opportunità che tecnici e società di gestione potranno approfondire insieme.