Cascina si dota di un'ambulanza veterinaria: il taglio del nastro

Presentata oggi pomeriggio, mercoledì 13 settembre, in piazza dei Caduti a Cascina, l'ambulanza veterinaria dell'Associazione amici animali a 4 zampe onlus, che gestisce il parco canile "La valle incantata" di Lajatico. L'ambulanza è stata realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e servirà come mezzo di primo soccorso per animali feriti, un servizio rivolto ai comuni convenzionati con il canile, tra cui anche quello di Cascina.

L'ambulanza entrerà in funzione a partire dal 4 ottobre prossimo, terzo anniversario dell'apertura della struttura di Lajatico, ed è dotata di tutto il necessario per prestare le prime cure agli animali feriti. Il medico veterinario che presterà servizio a bordo sarà la dottoressa Tiziana Valeriani.

A presentare i nuovo mezzo di soccorso sono state Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, la dottoressa Rossella Prosperi, dell'Associzione amici animali a 4 zampe, e Rosellina Sbrana, consigliera comunale di Cascina con delega alla tutela degli animali.

Si tratta di un servizio che mancava sul nostro territorio -ha detto Ceccardi- e che ha immediatamente suscitato l'interesse e l'apprezzamento dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di presentarlo pubblicamente nella piazza centrale di Cascina. Il mio grazie sentito va alla consigliera Sbrana e a tutta l'associazione, grazie al cui impegno adesso abbiamo un aiuto in più per i nostri amici a quattro zampe.

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina