Il maltempo colpisce il Centro per cavalli dell'IHP di Montaione: danni ingenti

Il maltempo che si è abbattuto anche nell'Empolese-Valdelsa ha duramente colpito il centro dell'Italian Horse Protection Association, la struttura in località Alberi a Montaione che offre sostegno a cavalli maltrattati. Fortunatamente i 57 equini ospiti del Centro stanno bene. I danni, però, sono ingenti e servono interventi al più presto possibile.
L'infermeria, ossia i box dove sono curati gli animali in casi di problemi di salute, sono stati completamente allagati. Inoltre i canali di scolo sono intasati dal fango e l'acqua ha praticamente creato dei grossi solchi nelle strade.
L'Associazione ha quindi fatto un appello: si cercano volontari che possano aiutare a ripulire le aree invase dal fango e un escavatore per sistemare i canali di scolo e le strade.
Al momento l'attività del Centro continua, anche se con qualche difficoltà. Con l'arrivo dell'inverno, però, il lavoro del Centro potrebbe essere a rischio. Se non si intervinee sui canali di scolo e sulle strade, infatti, ogni minima pioggia porterà al collasso del Centro.
Chi volesse contribuire può contattare l'associazione su facebook , al numero 0571 6770, oppure sul sito internet www.horseprotection.it. Domenica, invece, è prevista al Parco dei Mandorli a Montaione l'iniziativa 'Senza Briglie' il cui ricavato andrà interamente all'Associazione.
