gonews.it

Festa MDP, a Certaldo è atteso l'assessore Ceccarelli: si parla di politiche abitative

Vincenzo Ceccarelli (foto gonews.it)

Politiche abitative in un momento in cui le richieste aumentano, la crisi morde il diritto alla casa (mentre le banche pignorano e considerano “credito deteriorato” il mutuo di chi non ce la fa) e le risorse sono ridotte al lumicino. E’ questo il tema dell’incontro promosso dalla festa regionale MDP di Certaldo Alto con l’Assessore toscano Vincenzo Ceccarelli, la segretaria regionale del sindacato SUNIA Laura Grandi e la capogruppo di Art. Uno in Consiglio Regionale Serena Spinelli.
Il problema sarà affrontato a tutto tondo, perché fuori dalla città capoluogo la sofferenza abitativa si sente anche in termini di pendolarismo e i temi sul tappeto sono molti: le leggi nazionali che rischiano di arenarsi per il fine legislatura e la gara regionale per il trasporto pubblico regionale, con le sue molte aspettative e qualche ritardo.
La festa regionale MDP, che neppure in questi giorni di maltempo intenso, ha sospeso gli impegni al dibattito promessi (e con il cuore alla difficile situazione di Livorno) continua così il suo ricco programma di incontri e discussioni con l’attività di tanti volontari e una partecipazione di pubblico altrettanto generosa per qualità e quantità di partecipazione.

Exit mobile version