Coprogettazione di servizi per disabili, al via la selezione della Sds Pistoiese

La Società della Salute Pistoiese ha emesso un avviso di istruttoria per la coprogettazione di servizi per persone con disabilità grave, prive di sostegno familiare. La richiesta è rivolta ai soggetti pubblici e privati che operano nel settore e che abbiano comprovata esperienza nella ricerca di soluzioni innovative per l’abitare delle persone disabili. Le proposte progettuali dovranno rispondere ai requisiti dell'avviso pubblico emesso dalla Regione Toscana, secondo la legge 112/2016 che finanzia il “Dopo di noi” (come definiti dalla DGR 753/2017).

La selezione dei partecipanti
Primo passaggio del procedimento della SdS Pistoiese è la costituzione di una lista di soggetti qualificati a partecipare all'attività di coprogettazione, che verranno poi sottoposti alla valutazione ed eventuale approvazione regionale: i soggetti scelti verranno chiamati a partecipare ad un processo di progettazione insieme al Consorzio e a tutti gli altri sostenitori selezionati. Tra i proponenti privati verrà selezionato un solo partner progettuale, che potrà presentarsi singolarmente o in raggruppamento insieme ad altri soggetti. Quelli pubblici che manifesteranno il loro interesse, invece, non saranno sottoposti a valutazione.

I semplici sostenitori
Oltre ai partecipanti alla coprogettazione esecutiva, saranno individuati anche sostenitori che non prenderanno parte alla fase progettuale vera e propria ma che, grazie al loro ruolo e alle loro competenze, potranno fornire sostegno e supporto alle attività progettuali; quest'ultima attività non sarà retribuita.

Il finanziamento
L’importo progettuale finanziabile è di 387.000,00 euro. L’importo minimo del cofinanziamento è pari a € 63.000,00. E’ possibile richiedere un finanziamento aggiuntivo pari al 25% dell’importo richiesto e finanziabile, per adeguamenti strutturali essenziali all’avvio delle attività. L’importo massimo del contributo infrastrutturale è pari a € 96.750,00. Tutti gli importi si intendono nell'arco di un triennio.

Come e quando presentare la domanda
Le adesioni dovranno pervenire alla Società della Salute Pistoiese con la seguente modalità: trasmissione tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo sdspistoiese@postacert.toscana.it. Le proposte devono essere presentate entro le ore 12 del 2 ottobre 2017. Tutta a documentazione potrà essere scaricata dal sito della Società della salute all'indirizzo www.sdspistoiese.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina