Bus tra Empoli, Capraia e Limite e Montelupo Fiorentino: cambiamenti per esigenze dei passeggeri

Da venerdì 15 settembre, giorno della riapertura delle scuole in Toscana, si registreranno alcune modifiche agli orari degli autobus sulla linea tra Montelupo F.no-
Capraia e Limite-Empoli e Empoli- Spicchio- Capraia e Limite- Montelupo F.no.

A seguito delle segnalazioni e delle richieste pervenute da alcuni cittadini che, per ragioni di studio o lavoro, si trovano a usufruire degli autobus, l’Amministrazione Comunale si è impegnata, con la collaborazione e la disponibilità della Città Metropolitana di Firenze e dell’azienda di trasporto, a venire incontro alle necessità dei cittadini pendolari.

Pertanto, a decorrere dal 15, sono stati decretati i seguenti cambiamenti:
-Anticipo della corsa invernale delle 8,50 Montelupo-Capraia-Limite-Empoli alle 8,30 con prolungamento dalla stazione alle scuole di via Bonistallo; per poter anticipare questa corsa occorre anticipare l'andata dalle 8,25 Empoli-Montelupo alle 8,05.
-Posticipo della corsa invernale delle 19,10 Empoli-Spicchio-Limite-Capraia-Montelupo alle 19,45 e la corsa di ritorno delle 19,35 alle 20,10.
-Posticipo della corsa annuale delle 19,50 Empoli-Fibbiana-Montelupo alle 20,00 e il ritorno delle 20,06 alle 20,16.

“Nei mesi scorsi avevamo raccolto alcune indicazioni provenienti da alcuni cittadini che utilizzano l’autobus per andare e tornare da scuola o da lavoro, magari fino alla stazione per prendere il treno e viceversa, optando quindi per mezzi pubblici e non privati. Ci siamo attivati con la Città Metropolitana di Firenze e l’azienda di trasporto e abbiamo verificato la fattibilità delle modifiche. E’ una grande soddisfazione poterle far coincidere con l’inizio del nuovo anno scolastico e permettere a tanti di muoversi più facilmente. Ringrazio tutti gli enti coinvolti per la disponibilità e l'impegno”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Trasporti pubblici Corrado Ceccarelli.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina