Scuole, i presidi 2017-18 nella Zona del Cuoio: fioccano le reggenze

(foto gonews.it)

Mancano meno di due settimane all'inizio delle scuole e c'è fermento per sapere i nomi dei dirigenti scolastici. Anche quest'anno ci sono stati cambi nel Comprensorio del Cuoio per le scuole di Fucecchio, Santa Croce sull'Arno, Santa Maria a Monte, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno e San Miniato. Gli istituti nei comuni sono tutti in regime di reggenza.

Partiamo dalla scuola che più di tutte ha fatto discutere nei mesi scorsi, il Marconi di San Miniato. Dopo un anno va via Luca Guerranti e al suo posto arriva Pierluigi Robino, dell'Iti di Pontedera. A Ponte a Egola al Buonarroti invece arriva Sandro Scapellato, ex Marconi e adesso al XXV Aprile di Pontedera. Alessandro Frosini del Cattaneo manterrà la reggenza anche al Sacchetti.

A Santa Croce sull'Arno la conferma arriva da Empoli: Gloria Mazzoni, preside delle Busoni Vanghetti, sarà reggente dell'istituto Banti e della succursale Mandela di Staffoli. Nessuna novità neppure al Da Vinci di Castelfranco di Sotto, dove rimane Maria Elena Colombai del Carducci di Fucecchio per il terzo anno. Sempre Carducci ma a Santa Maria a Monte, anche se pure qui la sostanza non cambia: resta reggente Sandra Fornai, preside a Bientina e Buti.

A Montopoli al Galilei è stata trasferita Cristina Amato e quindi tocca a Gaetana Zoboli del Gandhi di Pontedera. Reggenze pure in quel di Fucecchio: confermato Tommaso Bertelli (Pontormo di Empoli) all'istituto Montanelli-Petrarca; novità invece al Checchi, arriva Patrizia Paperetti, titolare anche dell'Enriques di Castelfiorentino.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina