gonews.it

Contributi alle imprese danneggiate dal maltempo, entro il 9 ottobre le richieste

Le aziende allagate a Ferrone

“Tra il 2013 e il 2015 tante micro, piccole e medie imprese del nostro territorio furono danneggiate dalle calamità naturali che si sono abbattute sulla Toscana. Ora, grazie a un bando apposito della Regione Toscana, queste realtà potranno entro il 9 ottobre richiedere un contributo per rilanciare la loro attività”.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Antonio Mazzeo (PD) spiegando che, nel dettaglio, la domanda potrà essere presentata dalle micro, piccole e medie imprese regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese, nonché i titolari di partita Iva che hanno presentato al Comune di competenza la scheda C di accertamento dei danni all'attività economica a causa deagli eventi calamitosi che hanno colpito la provincia di Pisa nei giorni 20, 21 e 24 ottobre 2013, dal 1° gennaio all'11 febbraio 2014, il 19 e 20 settembre 2014 e infine dall'11 al 14 ottobre 2014.

“Come Regione sentiamo forte il dovere di fare il possibile per aiutare tutte quelle realtà imprenditoriali del territorio che hanno subito danni a causa del maltempo e questa misura va esattamente in quella direzione. I contributi saranno erogati sotto forma di finanziamento agevolato, di durata massima venticinquennale, assistito da garanzie dello Stato. A questo, lo ricordiamo, si somma la decisione presa all’epoca dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale grazie alla quale abbiamo destinato al risarcimento danni di Comuni e Onlus parte dei risparmi ottenuti grazie all’abolizione dei vitalizi”.

Exit mobile version