gonews.it

Maltempo, la perturbazione atlantica investe la Toscana: allagamenti e sottopassi chiusi

Il maltempo investe la Toscana. Il Centro Funzionale Regionale (CFR) aveva già emesso un codice arancione per oggi, venerdì 1 settembre. La pioggia non si è fatta attendere e già nella notte si hanno le prime segnalazioni e i primi disagi.

Moderata criticità nelle province di Arezzo e Grosseto
Ad Arezzo numerosi interventi in ambito cittadino. I vigili del fuoco sono intervenuti fra indicatore e Pieve a Maiano per un albero caduto sulla sede stradale.
Nel grossetano, dove è stato potenziato il servizio dei vigili del fuoco, si segnalano invece un centinaio di richieste di soccorso dalla zona di Follonica per allagamenti.
Un'auto è rimasta bloccata in un sottopasso di via Massetana e sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco per accertarsi non ci fossero persone all'interno. Si credeva che all'interno ci fosse una coppia, ma fortunatamente il mezzo era vuoto. I due, infatti, quando è stata raggiunta dalla bomba d'acqua si è messa in salvo e si è recata al pronto soccorso. Dai primi rilevamenti a Follonica sarebbero caduti circa 103 millimetri di acqua pari ad un milione di metri cubi. Questo dato rappresenta in percentuale la totalità dell'acqua caduta nel 2017. Danni anche alle spiagge.
A Grosseto è rimasto allagato anche un centro commerciale, oltre a scantinati e seminterrati. Anche qui un'auto era rimasta bloccata in un sottopasso.

 

Exit mobile version