Riaprirà i battenti il 15 Settembre l’Atelier Shalom di San Miniato con i servizi di dopo scuola e ludoteca, sulla scia dell’estate appena trascorsa, in cui il Movimento Shalom Onlus ha accolto più di 400 ragazzi, dai piccolissimi di tre anni fino ai ragazzi e giovani universitari con i campi internazionali. L’estate per i ragazzi ha visto due tipi di esperienze diverse: dai campi solari diurni in cui i bambini hanno potuto partecipare a gite fuori porta e ad attività ludiche, ai campeggi residenziali prima per quelli delle scuole elementari e poi per i ragazzi delle medie fino alla prima superiore, quest’ultimi alla nostra residenza di Fivizzano (MS) in cui hanno potuto fare escursioni e vivere per dieci giorni in un contesto lontano dalla quotidianità. Tutto ciò sempre in un’idea solidale e di alti valori umani che rispecchiano lo stile del Movimento Shalom. “I valori rappresentano gli elementi più importanti per la crescita dei bambini e dei ragazzi, – dichiara Ester Arzilli educatrice e responsabile dell’Atelier Shalom di San Miniato-, essi sono una fonte di motivazione, rappresentano una ri¬sposta valida alla ricerca di senso insita in ogni uomo”.
L’Atelier Shalom, ormai attivo sul territorio di San Miniato da 3 anni, porterà avanti il lavoro fatto durante l’estate dai giovani animatori ed educatori Shalom; infatti oltre a essere un servizio di doposcuola e ludoteca l’ambiente in cui si troveranno i bambini riporterà sempre ai temi e agli ideali fondanti lo Shalom, con attività e iniziative pensate per loro.
Quest’anno saranno anche proposti dei sabati pomeriggio per intrattenere tutti i bambini insieme alle loro famiglie con esperienze diverse, coinvoilgenti e divertenti.
L’Atelier è aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì fino alle ore 19.00 con attivo anche il servizio e trasporto mensa per il pranzo.
Per info e iscrizioni ester@movimento-shalom.org o 0571/400462
