Sottopasso di Viale Talenti, Casapound Firenze: “Ma cosa festeggiate?!”

I toni entusiastici e trionfalistici dell’amministrazione comunale fiorentina per la riapertura del sottopasso di viale Talenti sono talmente ridicoli da apparire grotteschi”, così apre una nota del Direttivo di CasaPound Firenze sull’ennesima inaugurazione di un passaggio strategico per la linea 1 della tranvia che ha dimostrato, nell’ultimo quinquennio, difetti strutturali molto gravi.

In appena cinque anni”, dice la nota di CasaPound, “sono state effettuate ben quattro sessioni di lavori di consolidamento e stabilizzazione delle strutture in cemento armato, con conseguente chiusura della galleria, sempre con gravi esborsi a carico della cittadinanza. Questo dimostra che i problemi sono ben lontani dall’essere risolti e che la tranvia, sia nella fase di realizzazione con le modifiche apportate al sottopasso per permetterne il passaggio, sia con le continue vibrazioni, ha causato pericolosi dissesti".

CasaPound Firenze”, chiude la nota del Direttivo provinciale dell’organizzazione, “aveva già denunciato il rischio di crollo del sottopasso, nel febbraio del 2014, definendolo il ‘tunnel degli orrori’, ossia il degno completamento di una città luna park, che è il livello a cui Renzi e Nardella hanno fatto sprofondare Firenze. Ci chiediamo se sarà necessario giungere ad una tragedia, evidentemente ormai annunciata, per arrivare all’accertamento delle responsabilità di un’opera malfatta e pericolosa, realizzata in modo palese senza le dovute accortezze tecniche".

 

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina