Pavé malmesso in via Conti, Fattori: "Faremo un sopralluogo. Prima conclusione nei Loggiati di San Domenico"

Le condizioni del pavè in via Conti a San Miniato (foto gonews.it)

Il pavé di via Augusto Conti a San Miniato è malmesso, lo dicono alcuni residenti e lo conferma il fatto di alcuni 'scivoloni' da parte di alcuni passanti, che potevano trasformarsi in rovinose cadute. Lo segnalano alcuni residenti del centro storico. Niente di grave, ma come dice il vecchio adagio 'prevenire è meglioche curare'. Alla specifica richiesta l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori ha assicurato che verrà fatto "un sopralluogo nel caso in cui vi fossero sconnessioni accentuate che potrebbero portare rischi alla sicurezza". Se San Miniato Basso ha rinnovato da capo a piedi via Aldo Moro, con tanto di illuminazione pubblica al passo coi tempi, la parte alta della città dovrà aspettare alcune impellenze prima dei rifacimenti delle strade.

La prima su tutte quella la biblioteca 'Mario Luzi', che secondo le parole dell'assessore potrà già cominciare il trasferimento al piano di sotto dei Loggiati di San Domenico a settembre. Per evitare sprechi di tempo, lo spostamento del patrimonio librario avverrà in concomitanza con l'allestimento del Museo della Memoria, opera voluta dal primo cittadino Vittorio Gabbanini dopo il turbolento spostamento delle lapidi legate alle vittime della strage del Duomo. Sempre per i loggiati di San Domenico, è stato conferito l'appalto sul tetto per il piano superiore, dove verrà trasferito l'archivio storico, attualmente alla biblioteca di San Miniato Basso.

Ritornando alla questione strade, conseguente alla fine di questi lavori si potrà parlare della 'ristrutturazione' di via Ser Ridolfo, non prima di gennaio del prossimo anno. "Se ci saranno condizioni di pericolosità potremo intervenire in via Conti", conclude Fattori.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina