Ancora incendi in Toscana: fiamme nei boschi di Reggello, Camaiore e Monteriggioni

Incendi: si aprono ancora nuovi fronti in Toscana. Dal pomeriggio le fiamme si sono sviluppate nei boschi di Reggello, località Pontifogno, in quelli di Camaiore, sul Monte Prana, località Metato, e in quelli di Monteriggioni (Siena). In tutti questi casi oltre alle squadre da terra stanno intervenendo gli elicotteri della Regione Toscana.
Situazionea molto delicata anche a Pieve a Fosciana, a Lucca, dove è ancora attivo un incendio divampato lo scorso lunedì 28 agosto. Sul posto è stato di nuovo richiesto l'intervento del Canadair, perché il vento ha ridato vigore alle fiamme. L'arrivo del Canadair è imminente.
Ed è ancora attivo anche l'incendio divampato ieri a Bucine, in provincia di Arezzo, località San Pancrazio. Anche su questo fronte si è reso di nuovo necessario l'utilizzo di un elicottero.

L'incendio che si è scatenato a Camaiore ha interessato il Monte Prana, dopo che le fiamme lo avevano bruciato già nelle scorse settimane. Continuano ad andare in cenere macchie di bosco e di Pascoli, il fumo molto denso visibile fino sulla costa versiliese. Sul posto due Elicotteri della regione Toscana, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Volontari dell' Anticendio Boschivo.

Decine e decine le squadre a terra di volontari e operai forestali della Regione Toscana impegnati nell'opera di spegnimento. Secondo quanto comunica la Sala Operativa Unificata della Protezione civile della Regione Toscana, cui spetta il coordinamento degli interventi, sono 18 gli incendi attivi.

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina