gonews.it

Video-denuncia di Simone Rugiati contro un ristorante padovano: lo chef rischia la querela

Simone Rugiati

Il cuoco e personaggio tv santacrocese si scaglia contro il Sushi Su

Il cuoco e personaggio tv Simone Rugiati fa parlare di sé per un video su Facebook. Lo chef originario di Santa Croce sull'Arno si è sfogato sui social per una cena, a suo modo di vedere, non soddisfacente, per usare un eufemismo.

Rugiati ha cenato a Padova al Sushi Su, rinomato ristorante in cui si mangia pesce crudo. Alla fine del pasto, durato pochi minuti a quanto si evince dal video, il santacrocese ha inveito contro il ristorante, reo di averlo "intossicato". Rugiati è intollerante al liquido di conservazione del granchio in scatola e racconta di averne trovato un po' nell'astice servitogli nel locale. "Ti avvelenano, ho rischiato grosso. Sono così incazzato che vi faccio vedere dove sono a cena così non ci venite. Si chiama Sushi su, non ci venite, è a Padova. Se questa è la ristorazione italianami vergogno" afferma infatti Rugiati nel video.

Lo sfogo ha fatto il giro del web e anche il proprietario del Sushi Su lo ha visto, tanto che adesso si parla di querela per diffamazione. Massimiliano Liggieri, proprietario del locale, ha parlato con Il Corriere del Veneto e ha ribadito come, in tanti anni, non sia mai accaduto un inconveniente al ristorante. Il ristoratore ha inoltre precisato che il pesce è fresco e arriva dal Mediterraneo. Infine Liggieri ha chiuso: "Sembra una cosa preparata. Dispiace, noi lavoriamo con passione e attenzione. Prima di fare una cosa così poteva chiamare carabinieri o Nas, non usare Fb per screditarci. Lunedì col nostro legale ci muoveremo per tutelarci“.

Ci saranno strascichi legali per lo chef di Santa Croce sull'Arno. Anche se c'è chi si aspetta una precisazione o delle scuse da parte di Rugiati, che ha parlato a caldo e quindi potrebbe ritrattare o ammorbidire la sua posizione. Sta di fatto che nel mondo culinario italiano, lo sfogo del toscano non è passato inosservato.

Exit mobile version