gonews.it

Le vittime del Forteto in udienza da papa Francesco

Papa Francesco a Firenze

Domani mattina, una delegazione dell’Associazione “ Vittime del Forteto”, accompagnata dal cardinale Betori a cui dobbiamo essere grati per aver promosso l’incontro, sarà ricevuta a Roma dal Santo Padre.

“L’incontro tra il Papa Francesco e alcune della vittime di abusi sessuali perpetuati per quasi 30 anni dal fondatore Rodolfo Fiesoli e da alcuni capi della comunità/ cooperativa agricola “Il Forteto” è un fatto di straordinaria importanza. “-così il consigliere regionale pd Paolo Bambagioni, già presidente della seconda Commissione regionale d’inchiesta sulle responsabilità politiche ed istituzionali nella vicenda “Il Forteto”.

“ Questo incontro è un grande riconoscimento morale per tutte le vittime della comunità 'Il Forteto' che dopo anni di denunce cascate nel vuoto oggi vedono un riconoscimento ufficiale della massima autorità cristiana che si aggiunge a quella della magistratura giudicante fiorentina e della commissione regionale d’inchiesta.

Mi auguro che questo incontro portando le atroci vicende su un livello nazionale contribuisca a dare quella spinta decisiva che ancora manca per rimuovere i responsabili della comunità dalla guida della cooperativa attraverso un provvedimento di Commissariamento che il Governo e il Ministro Calenda dovrebbero promuovere immediatamente”- conclude il consigliere Bambagioni

Exit mobile version