gonews.it

Imbarcato sul primo volo per Tunisi dopo l'ennesimo guaio: aveva occupato una casa sfitta

foto di archivio

Nemmeno lui credeva che la polizia di Empoli lo stava accompagnando a Fiumicino su un aereo diretto a Tunisi dopo l'ennesima denuncia a suo carico. E invece per lui, A.A. 28enne di denunciato e buttato fuori da una casa in via Piovola, il dirigente del commissariato di piazza Gramsci Francesco Zunino ha chiesto e ottenuto il rimpatrio dopo che il giovane si era insediato abusivamente in una casa sfitta in via Tommaseo.

Dopo essere stato buttato fuori dalla casa a seguito dell'intervento della polizia la notte del 21 agosto, il 28enne non ha perso tempo e ha cominciato ad aggirarsi per la città in cerca di un nuovo alloggio. Attirato dal cartello 'Vendesi' fuori di un'abitazione del quartiere Pontorme, ha sfondato una finestra e ha preso posto nella 'nuova casa'.

La polizia è stata informata del fatto all'indomani e ieri mattina, mercoledì 23, ha fatto irruzione alle 6 del mattino, trovando il 28enne nel sonno. Il risveglio è stato molto brusco: dato che su di lui pendeva anche un decreto di espulsione, gli agenti hanno provveduto a una nuova notifica del provvedimento e dal commissariato è arrivata la richiesta per avere un posto nel primo volo disponibile per la Tunisia. Di concerto con l'Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze, è stato acquistato il biglietto aereo per il primo volo del pomeriggio da Roma Fiumicino a Tunisi. Così, dopo il lungo viaggio fino a Roma, alle 17.30 il soggetto ha fatto ritorno in patria.

A carico del 28enne vi erano pendenti numerose denunce, le ultime di lunedì scorso per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e una segnalazione alla prefettura come assuntore di stupefacenti. Mentre in passato era passato all’attenzione delle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio, per reati contro il patrimonio e per aggressione. Il proprietario della casa sfitta occupata in via Tommaseo, attualmente in vacanza, ha affermato che sporgerà denuncia per cui si sommeranno anche i reati di invasione di edifici e danneggiamento aggravato.

Exit mobile version