gonews.it

Alghe e maleodoranze a Marina di Pietrasanta, la protesta dei bagnanti

Alghe dalla puzza insostenibile per svariate centinaia di metri nel bagnasciuga di Marina di Pietrasanta. È questa la lamentela di alcuni bagnanti che dalla fine della spiaggia libera, nel lungomare Roma nei pressi di due notissimi locali notturni, non possono che appellarsi alla stampa per la situazione. Le foto parlerebbero da sole, se non fosse che alla poltiglia marrone vanno aggiunte le maleodoranze che rendono difficile anche avvicinarsi al mare versiliese.

Già giorni fa erano state segnalati cattivi odori a Viareggio, ma all'origine vi erano gli impianti di smaltimento rifiuti delle vicinanze, secondo quanto riportava Arpat. In questo caso invece il problema è sotto gli occhi di tutti coloro che hanno deciso di trascorrere la settimana di Ferragosto sui lidi versiliesi.

AGGIORNAMENTO - Le alghe sono state rimosse in seguito dopo la segnalazione. L'amministrazione, per voce del vice sindaco Daniele Mazzoni, riferisce che "Comune e Consorzio Balneari stanno rimuovendo il rifiuto spiaggiato, mentre è impossibile asportare la parte in mare o sulla riva con acqua sottostante".

Exit mobile version