
Sono appena rientrate da Los Angeles, Francesca ed Emma, in virtù della borsa di studio vinta da Emma e conferita dal ballerino e coreografo Santo Giuliano. Uno stage nelle scuole di danza più famose d'oltreoceano.
“Scuole famose come la Millennium Edge, sale immense- racconta Francesca- gente da tutto il mondo, la massima espressione della danza, un'emozione unica indescrivibile. Ogni giorno abbiamo sostenuto due o tre ore di lezioni, studiato passi nuovi e sudato ma con tanta gioia ed energia. E quella gioia s'è trasformata in adrenalina pura quando dopo la lezione finale hanno permesso a quattro ballerine di esibirsi sul palcoscenico; essere scelta dai coreografi per aver interpretato alla perfezione la coreografia e sapere di essere l'unica italiana mi ha rempito il cuore d'orgoglio; ballare davanti a quella numerosa platea ripaga sicuramente dei tanti sacrifici che questa disciplina ti impone. Davvero una bella avventura per me ed Emma.”
Ma il trend positivo delle due ballerine torritesi continua: Francesca, dopo la partecipazione nel programma tv Sarabanda e nel Florence Dance Festival in questi giorni sta girando un cortometraggio in Maremma esattamente a Roccatederighi. La “piccolina” di casa Del Toro; Emma, è stata scelta per la tappa campana di “The Muser Battle” domani, giovedì 10 agosto presso il centro commerciale di Marcianese. The Muser Battle” è una sfida che mette alla prova i diversi talenti dei giovani appassionati di musical.ly, il social network dedicato alla creazione e condivisione di video musicali. Durante ogni tappa, i più bravi muser si sfideranno dal vivo nelle varie categorie. Sono sei gli appuntamenti italiani in programma a partire dal 10 agosto fino a fine settembre: prima tappa del tour sarà il centro Commerciale Campania, seguita dalle tappe di Forlì-Cesena, Milano, Brescia, Roma e Venezia. I vincitori di ogni tappa saliranno sul palco per la finale europea in programma a Milano l’1 ottobre, al quale parteciperanno anche i vincitori delle tappe organizzate negli altri paesi europei.
Fonte: Comunicazione Comune Torrita di Siena
<< Indietro