gonews.it

'...Eppur bisogna andar', festa provinciale ANPI Prato

Presso il circolo Arci G. Rossi di S. Ippolito in via Visiana 117, a pochi giorni dalla ricorrenza della Liberazione di Prato (del 6 settembre 1944), Anpi Prato continua l'impegno antifascista a difesa dei valori della Resistenza con il raduno per la festa provinciale '...Eppur bisogna andar' che si terrà il 1 e il 2 settembre.

Due giorni di incontri conviviali, musica e forum al Circolo Arci G. Rossi.  Venerdì 1 settembre alle ore 18.00 si terrà "Atlante delle Stragi nazifasciste", un incontro sui crimini contro le popolazioni civili perpetrate dagli eserciti occupanti delle dittature nazi-fasciste in Italia. http://www.straginazifasciste.it/ _

Alle ore 20.30 ci sarà la cena sociale su prenotazione. Il Menu prevede. antipasto, lasagne, prosciutto arrosto e contorno, dolce e bevande, la quota è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino a 10 anni . Disponibile menù vegetariano su richiesta nella prenotazione. (Per info e prenotazioni: federazioneanpiprato@gmail.com tel. 0574815166). Dalle ore 22.00 musica con il gruppo Cave Canem.

Sabato 2 settembre alle ore 18.00 “Generazioni a confronto" - un dialogo con i partigiani. Dalle ore 20.00 sarà servita una Apericena al costo di 8 euro.

Durante la serata sarà possibile seguire su maxi-schermo la partita di calcio Italia-Spagna valevole per la qualificazione ai mondiali di calcio 2018. Saranno allestiti stand di libri e delle associazioni di volontariato. Parteciperanno Arci Prato , CGIL PRATO , Rete degli Studenti Medi Prato , Sentieri Partigiani , Libera Prato "Calogero Tramuta" e la lista degli aderenti è ancora in aggiornamento.

Per maggiori dettagli: https://www.facebook.com/events/261077724408187/

Si ricorda che alla festa è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione. L'ingresso è libero.

Fonte: Federazione A.N.P.I. Prato

Exit mobile version