La Festa de L’Unità di Certaldo, che si terrà fino al 20 agosto nel borgo alto del paese, domani, martedì 8 agosto, avrà un altro importante ospite: alle 20.45 il ministro Marco Minniti sarà intervistato da Jacopo Storni, giornalista del Corriere fiorentino.
A seguire l’onorevole Silvia Velo,sottosegretario di stato al ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare; Mauro Talarico, Università di Siena; Fabio Mangani, presidente nazionale Prociv Arci e Paolo Cipollini della National Oceanography Centre di Southampton parleranno di “Cambiamenti climatici e rischio sismico. Quali azioni del governo?”.
Sanità in primo piano mercoledì 9 agosto con Nedo Mennuti, direttore della società della salute dì Empoli-Valdelsa; Mario Batistini, segreteria Spi Cgil Certaldo; Enrico Sostegni, consigliere regionale, che parleranno del modello Toscana e la situazione locale.
Di lavoro e dell’impegno del Pd parleranno l’onorevole Dario Parrini, segretario Pd Toscana, giovedì 10 agosto, e Marco Pierini della direzione nazionale Pd; l’11 agosto incontro con tutti i segretari del partito per ricordare i 70 anni di Festa de l’Unità. Sabato 12 agosto si balla con i New lovers, domenica 13 incontro letterario con Alessandro Ginori e Patrick Piazzalunga; lunedì 14 l’europarlamentare Nicola Danti presenterà il suo libro “Il sentiero stretto. Appunti dell’Europa che guarda al futuro”, mentre martedì 15 musica live; mercoledì 16 piano bar con Roberto e Nicolas. Giovedì 17 agosto ancora musica con Paolo Leoncini e Niccolò Spini, con il loro spettacolo “Sognavamo Musica”; venerdì 18 Paolo Gennai e Maria Merlini ci portano “Alla scoperta del nostro territorio”, un appuntamento con la storia locale. Sabato 19 musica con la band Morgana e domenica 20 con il gruppo “Falisca”.
Gli eventi avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno in piazza Vittore Branca, se non diversamente indicato.
Da non dimenticare l'ottima cucina del ristorante pizzeria nella fresca e ventilata Terrazza Calindri, che sarà aperto tutti i giorni, a partire dalle 19.30, con accesso da Palazzo Giannozzi. Come ogni anno i frequentatori potranno godersi il fantastico panorama della Terrazza Belvedere Calindri e degustare una grande varietà di ottimi piatti e pizze.
Per informazioni e prenotazioni tavoli per gruppi di persone telefonare al 3273970495 Carlo. E-mail info@pdcertaldo.it.
Fonte: fficio stampa PD Empolese Valdelsa