gonews.it

Ultima giornata per Bancarel'Vino, protagonista il Consorzio Vino Chianti

Bancarel'Vino edizione 34

L'ultima giornata di Bancarel'Vino inizia domani, domenica 6 agosto 2017, con la consueta apertura degli stand di degustazione alle ore 17, mentre alle 18, in piazza Dei Vini sarà protagonista l'ospite d'onore di questa edizione della rassegna: il Consorzio Vino Chianti. Ad esporre i successi inanellati dal Consorzio nel mondo, sarà il Direttore Marco Alessandro Bani, in occasione di un dibattito che si terrà alle ore 18,00 in piazza Dei Vini, dal titolo: “Il successo del vino Chianti nel mondo per una Toscana protagonista: l’esperienza del Consorzio Vino Chianti”. Molte sono infatti le iniziative che hanno permesso ai produttori consorziati di veder trionfare i propri nettari con riconoscimenti a livello internazionale. Uno di questi arriverà anche dal Comune di Mulazzo: al termine dell'incontro il sindaco Claudio Novoa consegnerà infatti al Direttore del Consorzio Vino Chianti, il premio “Ambasciatore di Bancarel'Vino”.

Bancarel'Vino edizione 34

Intorno alle 19,30 ci sarà il momento clou della kermesse, ovvero l'attribuzione del 34esimo Premio Bancarel'Vino, che viene come sempre assegnato ai tre vini migliori fra bianco, rosso e rosato, selezionati fra le seguenti categorie: DOC Colli di Luni, DOC Candia dei Colli Apuani, IGT Val di Magra, IGT Toscana. Il compito di premiare i pregiati nettari spetta a una giuria di esperti. Anche nell'ultima serata Le Cene di Bancarel'Vino, ovvero l'area ristorante allestita in piazza XXV Setttembre, saranno pronte ad offrire i migliori piatti della tradizione accompagnati dai vini locali.

Il gran finale della rassegna è affidato a un doppio appuntamento con la musica: la travolgente vitalità di Dino Mancino e I love Formentera World Official Party, con Dj set di Roberto Milani e special voice Paolino, direttamente da Radio 105. Il sound e il ritmo tipici delle feste più divertenti dell'isola delle Baleari, coinvolgeranno il pubblico in sfrenati balli e divertimento assicurato. Un suggestivo spettacolo pirotecnico, previsto alle ore 23, concluderà in modo “scoppiettante” la grande festa di Bancarel'Vino. Ricordiamo che l'amministrazione comunale mette a disposizione il parcheggio e, per chi lo desidera, il servizio navetta gratuito con partenza davanti al comune in località Arpiola.

Bancarel'Vino edizione 34

Fonte: Ufficio Stampa Bancarel'Vino

Exit mobile version