Fiamme a San Romano in località Fontanelle. Dalle 15 circa di oggi, sabato 5 agosto, un incendio sta interessando il canneto e sperpaglie sull'argine del fiume Arno all'altezza di via Vaghera, nel comune di Montopoli.
Il rogo, che ha creato una lunga colonna di fumo, è visibile da distanza. Il vento che soffia in zona sta alimentando le fiamme e rendendo difficili le operazioni di spegnimento.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto, sono giunti in supporto mezzi e uomini delle protezioni civili della Misericordia di San Miniato Basso e della Pubblica assistenza di Montopoli e l'elicottero della Regione Toscana.
Nella zona si trovano anche delle case che distano dall'area interessata dall'incendio circa 700/800 metri. Per fortuna non si è reso far allontanare i residenti.
L'incendio, che sembra si sia originato nei pressi del ponte per Castelfranco, è stato domato nel tardo pomeriggio tenendo impegnati i pompieri e personale in supporto fino alle 19 circa.
Sempre nel pomeriggio di oggi, squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Cascina e Pontedera sono intervenuti in località Monteloppio nel comune di Peccioli per un incendio sterpaglie che si stava avvicinando minaccioso all'area boschiva. Richiesto anche in questo caso l'intervento dell'elicottero della Regione.