gonews.it

Sfregi in piazza Farinata, c'è chi ci ride su: il manifesto del 'Tribunale Popolare' per punire l'autore

Il manifesto del fantomatico 'Tribunale Popolare'

Ora che è stato individuato un presunto responsabile (è partita la denuncia a suo carico per imbrattamento) per le scritte a bomboletta spray sulla chiesa Collegiata, sui leoni della fontana e sul porticato di piazza Farinata degli Uberti, qualcuno ha pensato che fosse il momento di tenere da parte per un po' la serietà e di farsi qualche risata.

Circola in alcune chat la foto di un manifesto dedicato a un fantomatico 'Tribunale Popolare', quasi peggio che ai tempi di Torquemada e dell'Inquisizione. Nel manifesto in bianco e nero si legge: "I cittadini empolesi decideranno la punizione per il colpevole delle scritte sui marmi della Collegiata martedì 1 agosto in piazza Farinata degli Uberti dalle ore 21".

Poi il terrificante programma:

- Ore 21. I cittadini empolesi avranno la possibilità di scegliere tramite giudizio popolare la punizione per l'autore delle scritte sui marmi della collegiata che per tutto l'evento sarà presente sopra i gradini della scalinata.

- Ore 22. Cerimonia di premiazioni per i Desperados di Empoli, dove gli verrà riconosciuto il titolo di 'Paladini empolesi'. A seguire ci sarà il giro di scuse da parte di tutti i cittadini per aver dubitato dell'onestà dei Desperados.

In calce, per 'avvalorare' il documento, risultano presenti anche il gonfalone del Comune di Empoli e il logo (vecchio, a dir la verità) di gonews.it.

Uno scherzo senz'altro riuscito, il cui intento, tentiamo di indovinare, potrebbe essere scherzare sulla tifoseria azzurra, oppure dileggiare i commenti infiammati che si sono letti in questi giorni.

Exit mobile version