Migrante aggredisce un agente, Donzelli: "Rimpatrio immediato per irregolari". Stella: "Chiudere frontiere"

"Rimpatriare immediatamente tutti gli immigrati irregolari sul nostro territorio. Per lungo tempo siamo stati tacciati di razzismo chiedendo un freno all'illegalità: adesso che le scellerate politiche di immigrazione incontrollata stanno provocando le gravi conseguenze sulle quali più volte avevamo messo in guardia, non c'è più un minuto da aspettare. Queste persone devono essere espulse dall'Italia prima che queste situazioni si ripetano ancora: occorre fermare quella che sta diventando una pericolosissima escalation di criminalità". È quanto afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana Giovanni Donzelli, in seguito all'aggressione subita stamani a Firenze da un agente di polizia municipale per mano di un immigrato-

"Oggi siamo a commentare un nuovo grave fatto avvenuto in Toscana, nel cuore di Firenze, e che poteva davvero costare caro all'agente di polizia municipale coinvolto - sottolinea Donzelli - questo episodio, come quello di sabato in provincia di Siena, è avvenuto per mano di un immigrato irregolare, senza documenti e già noto alle autorità per i suoi precedenti. Soltanto per un caso oggi non stiamo piangendo le vittime di questi gravi atti, ma c'è una chiara corresponsabilità è delle politiche del Partito democratico, che ha alimentato una accoglienza indiscriminata mossa da un business da 5 miliardi di euro l'anno e la convinzione di un'impunità assoluta nei confronti di chi viola ripetutamente le nostre leggi. Per una volta la sinistra faccia un bagno di umiltà e faccia per il bene dei cittadini ciò che noi chiediamo da tempo - conclude Donzelli - tergiversare ancora significherebbe oggi esporre gli italiani ad un pericolo ancora più grande".

Stella (FI): "Immigrazione porta criminalità, chiudere frontiere"

La sparatoria in via Marconi a Firenze finita miracolosamente senza morti o feriti, e provocata da un ivoriano, è la conferma di quel che il centrodestra dice da tempo sull'immigrazione: l'afflusso indiscriminato di stranieri nel nostro territorio porta a un aumento della criminalità, oltre a essere insostenibile da un punto di vista economico". Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, coordinatore fiorentino di Forza Italia.
"Solo la freddezza e la professionalità dei vigili urbani coinvolti - prosegue Stella - ha fatto in modo che si sia evitata una sparatoria con morti o feriti gravi. Non si può andare avanti così, le nostre città ormai sono in balia di immigrati che pensano di poter fare il bello e il cattivo tempo. Due giorni fa un altro ivoriano ha accoltellato gravemente un autista del servizio di trasporto pubblico a Siena, ricoverato in prognosi riservata. Lo diciamo da tempo: occorre chiudere le frontiere, e rispedire nei loro Paesi tutti quei migranti arrivati negli ultimi anni, che non sono classificati come profughi di guerra, altrimenti la situazione sociale, già esplosiva, deflagrerà definitivamente, con conseguenze dolorose per la convivenza civile e l'economia".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina