Articolo Uno, Possibile e Sinistra Italiana uniti: "Gravissima l'aggressione subita dal lavoratore di Tiemme"

(foto da Facebook)

La gravissima  aggressione subita dall’autista di Tiemme a Siena  si inserisce in un contesto assai preoccupante per chi lavora nei trasporti pubblici ed in particolare sugli autobus e treni.
E’ del tutto inaccettabile  che un lavoratore nello svolgimento dei suoi compiti debba trovarsi esposto alla possibilità  di aggressioni e rischi fisici.
Nel caso specifico l’autore del gesto  era già stato individuato come persona violenta,  pericolosa e affetta da disturbi psichici senza che nessuna adeguata misura né repressiva né tanto meno assistenziale fosse stata attuata. 
Nella situazione attuale di disagio sociale e di conseguente indebolimento del contesto  di una civile convivenza, un aumento della  delinquenza è probabile e con esso delle paure e dell’allarme sociale amplificato anche dai soliti  tentativi di strumentalizzazione politica. 
La prevenzione, il controllo, la severità e la certezza della sanzione  divengono strumenti indispensabili, così come  anche una politica di integrazione previdente e attenta ad evitare l’esasperazione dei conflitti  e delle condizioni di vita di tutti.

Articolo UNO - Mdp Siena, Possibile Siena-Valdelsa. Sinistra Italiana Siena

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina