gonews.it

Certaldo, la segnalazione: "Bidoni della spazzatura, che confusione con Alia"

Ha chiamato la nuova società ALIA per la sostituzione dei bidoni per la raccolta differenziata, ma dal call center la risposta non è stata chiara. E' quanto successo a una lettrice di gonews.it che ha raccontato la sua vicenda: "In settimana ho chiamato ALIA e la signorina del call center mi ha risposto dicendomi che i bidoni andavano prenotati. Subito dopo però - spiega la donna - ci ha ripensato, dicendomi che quelli per l'organico potevano essere ritirati anche a Certaldo. In fine, ultimo ripensamento, mi è stato suggerito di andarli a ritirare direttamente a Castelfiorentino, dove erano disponibili".

Presentatasi a ritirare i bidoni però le cose non sono andate bene: "Dopo mezz'ora di fila - continua la segnalatrice - ai circa 15 presenti è stato comunicato non soltanto che non c'erano bidoni disponibili, ma che non lo sarebbero stati nemmeno entro settembre".

Così, chiamando il numero verde, è stato consigliato alla donna di utilizzare i sacchi della plastica per buttare l'organico: "Per la gioia di topi che ultimamente vediamo in giro per il paese. Con tutto quello che spendiamo dobbiamo anche andare al supermercato a comprare i sacchetti idonei alla raccolta della carta. Ma stiamo scherzando? Poi non ci arrabbiamo se troviamo la spazzatura in mezzo alla strada ed i topi che ballano sui marciapiedi" conclude.

Exit mobile version