Polizia municipale senza parte dello stipendio, Baldi (Ricostruiamo): "Solidarietà ai dipendenti comunali"

"La polizia municipale di Santa Croce sull'Arno non ha ricevuto parte dello stipendio di luglio" la segnalazione arriva direttamente da Flavio Baldi, consigliere comunale e capogruppo di Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli. La notizia è un fulmine a ciel sereno, una lamentela che potrebbe risolversi presto ma che secondo Baldi è un primo segnale di disagio, anche a fronte degli ultimi fatti di cronaca santacrocesi.
Andiamo per gradi. Al consigliere è arrivata la segnalazione da un dipendente che ha a che fare pure con il sindacato di categoria. Gli agenti santacrocesi non hanno potuto ricevere la parte dello stipendio riguardante gli straordinari, la produttività, la restituzione del 7e30 e la turnazione. La motivazione, per quanto semplice, appare tuttavia nebulosa sia agli agenti sia al politico. Chieste informazioni sulla mancata retribuzione, i lavoratori della polizia municipale si sono sentiti rispondere che, a causa della mancanza di personale, chi di dovere non è riuscito a fare i conteggi in modo esauriente.
"Gli agenti si sentono presi in giro e anche noi ci uniamo al suo malcontento - dice Baldi a nome del gruppo Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli - Diamo piena solidarietà a tutti i dipendenti comunali che si sono trovati in questo disagio, in futuro ci riserviamo di portare l'interpellanza in Consiglio comunale per riparare a tutto ciò. Ci uniamo al pensiero di chi ha segnalato questa mancanza".
Da Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli pochi giorni fa è arrivata la notizia di un nuovo accampamento di nomadi in zona industriale. La polizia municipale deve, tra le altre cose, provvedere anche al campo rom e quindi, conclude Baldi: "Ci chiediamo con quale spirito i dipendenti possano lavorare in questa situazione e con problemi così importanti da affrontare. Da parte nostra c'è la completa vicinanza agli agenti, i servizi non possono essere deficitari".