gonews.it

Unione Chianti Fiorentino, così Trentanovi: "I consiglieri perdono tempo, noi eroghiamo servizi"

Giacomo Trentanovi

"Come al solito ci troviamo davanti ad una tempesta in un bicchiere d'acqua”. E’ il presidente dell’Unione comunale del Chianti fiorentino Giacomo Trentanovi a replicare alle accuse sulla mancata approvazione del rendiconto e dell'assestamento di bilancio dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino, mossa dalle opposizioni. “Anziché entrare nel merito delle questioni e discuterle in maniera costruttiva e responsabile, i consiglieri preferiscono dedicare il loro tempo ad imbastire polemiche e ad appellarsi ad inutili formalismi".

Il presidente Trentanovi non comprende e non condivide le motivazioni che hanno spinto i consiglieri ad esprimere posizioni critiche. "Un ente così importante come l’Unione comunale – aggiunge - che dà servizi ai cittadini e migliora la qualità della vita delle nostre comunità in termini sociali, culturali, di protezione civile e su tanti altri fronti, non merita polemiche sterili. Davvero è il caso di dire tanto rumore per nulla abbiamo già risolto la questione e provveduto a riconvocare la sera stessa il Consiglio dell’Unione che si terrà sabato 29 alle ore 8:30 nella sala consiliare di Tavarnelle. La funzionalità dell'ente è garantita, nonostante l'ostruzionismo immotivato delle opposizioni".

Il primo cittadino conclude esprimendo netta contrarietà rispetto alle considerazioni dei consiglieri. "Nell'ansia di comunicare l'assenza dei due consiglieri di maggioranza – prosegue - le opposizioni dimenticano di evidenziare le loro defezioni che sono molto più importanti e ricorrenti. Su dieci, l’altra sera, erano presenti solo tre consiglieri. Nel corso della lunga attività del Consiglio comunale, gli episodi che fanno rilevare l’assenza dei consiglieri di maggioranza si limitano a due casi per imprevisti e inderogabili impegni di lavoro".

Exit mobile version