gonews.it

San Miniato, manutenzione per le porte del campo da calcio dei giardini del centro storico

Continua l'opera di riqualificazione dei giardini Bucalossi a San Miniato, l'area a verde con giochi e panchine che si trova di fronte piazza Dante Alighieri nel centro storico. Dal Comune è stata pubblicata la determina numero 671 del 18 luglio con la quale vengono sostituite le porte del campino da calcio inaugurato nel 2015.

"È stata riscontrata la necessità di sostituire le attuali porte da calcio presenti nel giardino Bucalossi sito in San Miniato Capoluogo, in quanto risultano deteriorate e rovinate", spiega l'atto ufficiale che presenta la sostituzione "in modo da restituire la funzionalità del piccolo spazio gioco utilizzato dai bambini quotidianamente, soprattutto in questo periodo".
La spesa è di 2mila euro circa iva compresa e l'affidatario dei lavori è la Holzof di Mezzolombardo (Trento). Questa operazione segue quella del rifacimento dei giochi pubblici nella parte terminale dei giardini, dietro la statua di Giosuè Carducci. L'associazione SanMiniatonoff, che cura la gestione dello Chalet, ha contribuito alle spese per il pavimento antitrauma nell'area ludica e per ridipingere le panchine.
Exit mobile version