Merce contraffatta sequestrata, Grassi (Frs-SI): "E' necessario un impegno maggiore"

Tommaso Grassi

“Pochi giorni fa abbiamo assistito allo show di Nardella in piazza Signoria. Un selfie, un bel post sui social media, tanti bei sorrisi e alla fine si ha solo la sensazione che si stia cercando di svuotare il mare con un cucchiaio”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, interviene in Consiglio comunale. E spiega: “Non siamo certo a favore dell'abusivismo, ma era proprio necessario impiegare tempo e denaro per organizzare una specie di commedia all'italiana in una delle più belle piazze del mondo?”
“Sappiamo che la merce sequestrata è stoccata in magazzini e sarebbe stato più efficace per tutti i fiorentini – continua Grassi – far vedere dove finiscono questi prodotti, in attesa della loro distruzione. Perché si, oltre al danno, pure la beffa. Niente può essere riutilizzato, neppure a fini sociali, così come previsto dalla legge”.
Il rappresentante dell'opposizione di sinistra in Palazzo Vecchio conclude: “L'assessore Gianassi oggi ci ha fatto sapere che l'evento è stato organizzato per far conoscere l'attività della polizia municipale. Insomma per far capire a tutti il lavoro che viene svolto ogni giorno c'era bisogno di creare un teatrino del genere? Non abbiamo davvero parole”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina