Il nuovo movimento della sinistra Art.1 mdp, già presente con un coordinamento territoriale nel Chianti, comincia a diffondere la propria presenza.
Si è costituito anche a Greve in Chianti un coordinamento locale che sarà presente sul territorio del proprio comune. La necessità di riproporre un rapporto più diretto e specifico con i cittadini e con i molti delusi dalla politica del PD nazionale e locale, insieme alla voglia di partecipazione alla vita politica di coloro che in qualche modo si son sentiti esclusi, la mancanza di una politica di sviluppo specifica per il territorio, ha generato di nuovo la voglia di mettersi in gioco per stimolare un confronto costruttivo e un dialogo con le altre forze politiche di sinistra nel rispetto delle diverse dinamiche politiche presenti nel territorio.
La partecipazione alla prima festa della Sinistra che si è svolta nel comune di Impruneta, alla casa del popolo di Montebuoni nello scorso fine settimana, ha rimesso insieme un buon gruppo entusiasta di grevigiani, da qui la decisione di un coordinamento di Greve che già conta un discreto numero di iscritti.
Il lavoro sarà lungo e importante che non si fermerà in estate ma anzi, sarà un cantiere per prossime iniziative.