Giglioli (Insieme per Cambiare): "Ai risparmiatori impedito di entrare da Renzi"

Sinceramente pensavo di partecipare a un incontro politico, che pur non rispecchiando il mio ideale,  mi avrebbe dato modo di comprende, anche se non condividere, idee politiche diverse e sentirle esporre dal segretario nazionale  del Partito Democratico mi affascinava molto.
Di fatto mi sono scontrata con una realtà che mai mi sarei immaginata neanche nella peggiore delle ipotesi.
In pratica, nonostante un invito diffuso a tutta la popolazione, un gruppo di risparmiatori vittime del caso Etruria non sono riusciti a partecipare al dibattito.
Quel che è peggio è che si trattava per lo più di donne bambini e anziani e nessuno in quel contesto mi ha saputo spiegare la motivazione. Perquisiti, controllati i documenti, la prefettura ha imposto il divieto senza specificare il motivo nonostante l'intervento dei carabinieri di zona che non hanno potuto fare niente in merito.
Si è appreso poi da messaggi social, di cui non ho conferma ufficiale, si trattasse di "disturbatori seriali", quindi questo gruppo di persone non sarebbe secondo le disposizioni stato controllabile da un intero esercito di forze di ogni genere che controllava anche i tappini delle bottiglie.
Praticamente "l'intenzionalità" è stata talmente grave da impedire l'accesso al dibattito, ledendo sia la libertà personale che la dignità delle persone di fronte anche ai propri figli. Praticamente un annullamento di qualsiasi diritto come persone.
Per convinzione personale non posso accettare questi abusi di potere assimilabili a quella dittatura che tanto questo partito si sbraccia a condannare pertanto anche io ho abbandonato il dibattito. Su questi presupposti non c'è niente che possa interessarmi.
Oltre alla spesa pubblica e al disagio per la chiusura delle strade che è stato necessario per organizzare questo "Renzi Show" voglio prendere per buona la partecipazione che è stata stimata dai vertici di partito intorno a 1500 persone, persone che sono venute anche da fuori comune.
Vi ricordo che solo gli abitanti di Castelfiorentino sono 17500 circa, pertanto questo incontro è stato un fallimento politico assoluto considerato tutto il contesto.
La prossima volta mandate gli inviti privati che forse è meglio.
Per Associazione Civica
Insieme per Cambiare
Il Presidente
Susi Giglioli

Susi Giglioli, presidente associazione civica Insieme per Cambiare

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina