gonews.it

Quel fiume che ci unisce: tutta Ponte a Elsa in una giornata di eventi

Quest anno ce ne sarà davvero per tutti i gusti alla tradizionale Cena sul ponte organizzata sabato 22 luglio a Ponte a Elsa dall’Associazione Culturale Kampino in collaborazione con l’associazione Ponte a Elsa Insieme e il circolo Arci "O. Ristori" di Ponte a Elsa.
Il programma della giornata prevede oltre alla “Cena su Ersa”, come viene chiamata in paese, anche altre iniziative collaterali per la promozione dell’arte e della cultura del territorio.

Alle 18.00, infatti, nell’area verde Bruno Falaschi ci sarà la mostra di pittura dell'artista Lina Vinazzani "Aspettando la primavera", che per l’occasione realizzerà un ritratto estemporaneo fra gli intervenuti.

Alle 19.00, sempre nell'area verde Bruno Falaschi, presentazione del libro "Terra Nostra", poesie in ottava rima di Alessio Guardini (FM Edizioni) con interventi dell'editore Fabrizio Mandorlini, della produzione di Antenna 5 e con letture accompagnate dalla chitarra di Davide Caparrini. Presenta Alessandro Masti.
Alle 20:00 al via “La cena su Ersa”, la cena-spettacolo, durante la quale una grande tavolata sopra il ponte unirà le due sponde (“di qua” e “di là da’i ponte”) di Ponte a Elsa, animata dagli scherzi telefonici del poliedrico Alessandro Masti con il suo MASTI SCIO’.

Durante la cena ci sarà spazio anche per le premiazioni del 4° Trofeo di Speed Ball Cup – Memorial Emiliano Casalini, svolto al Campino di Ponte a Elsa dal 10 al 20 luglio quest'anno vinto dalla squadra dei Mèzzi in una finale bella e combattuta contro i campioni uscenti del Blue Bar e risolta negli ultimi minuti dal giocatore più giovane del torneo.

Dopo la cena, spazio al teatro, o meglio all’improvvisazione teatrale con un Match a cura della LIF di Empoli, nel quale due squadre di giocatori/attori si sfidano in una particolare forma di teatro che coniuga la capacità di improvvisare e inventare un testo teatrale con le regole di un incontro sportivo. Un arbitro inflessibile darà titolo e categoria ad ogni incontro, vigilando sulla qualità e la correttezza e fischiando anche “falli” la dove i giocatori non rispettino le regole, mentre il pubblico sarà chiamato alla fine di ogni improvvisazione a votare per l'una o l'altra squadra, determinando così l'andamento dei match.
L'appuntamento quindi è per sabato 22 luglio a Ponte a Elsa.

Per chi fosse interessato agli ultimi posti per la Cena sul Ponte può prenotarsi presso il Blue Bar, via Nazionale - Ponte a Elsa (PI) oppure il Circolo Arci “O. Ristori”, via Livornese - Ponte a Elsa (FI).

Per informazioni è possibile contattare l'associazione al numero 348.0621740 (Alessio)

Exit mobile version