Bruni e Gabbrielleschi, Giani: "Bronzo a forti tinte toscane"

Rachele Bruni (foto da Facebook)

“Grande impresa a forti tinte toscane” dell’Italia del nuoto che vince il bronzo nella staffetta 5 km mista in acque libere ai Mondiali di Budapest 2017. Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana commenta il risultato della staffetta azzurra, terza dietro Francia e Stati Uniti e si complimenta con Rachele Bruni e Giulia Gabbrielleschi, le due toscane che hanno composto il quartetto da podio con Federico Vanelli e Mario Sanzullo. “Alle nostre ragazze, va il grazie della Toscana, l’incoraggiamento e l’invito al palazzo del Pegaso, per celebrare, al rientro, le loro imprese mondiali”.

L'assessore allo sport del comune di Pistoia Gabriele Magni ha voluto lanciare un pensiero per Giulia Gabbrielleschi, il talento pistoiese che oggi ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di nuoto di Budapest nella staffetta, dopo il successo di ieri con il sesto posto nella 5 chilometri di fondo.

"Il lago Balaton rimarrà per sempre dentro il cuore di Giulia, anche fra cinquant'anni, quando ci tornerà in vacanza, un brivido le percorrerà sicuramente la schiena. Una medaglia al mondiale assoluto non è cosa da tutti i giorni e rappresenta il segno di un lavoro sostenuto, fisico e mentale, fatto al meglio. Bravissima Giulia, bravissimi i suoi compagni e bravissimo il suo allenatore Massimiliano Lombardi. Una pistoiese nel mondo con una medaglia al collo che brilla più che mai."

Fonte: Consiglio regionale della Toscana

Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro
torna a inizio pagina