Non solo l'incendio in zona ferrovia, rogo anche tra Molino d'Egola e Stibbio in un campo di rotoballe. San Miniato brucia nella giornata di oggi, mercoledì 19 luglio.
A andare a fuoco un campo nella frazione di Molino, poco distante dall'argine del torrente Egola. Le fiamme si sono spinte quasi fino al corso d'acqua e stanno minacciando anche alcune case su via Maremmana.
I volontari della Vab e della Misericordia di San Miniato Basso sono a Molino d'Egola per evitare che succeda qualcosa alle abitazioni. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco di Pisa, una da Firenze e una da Prato.
Aggiornamento ore 17.50
L'incendio - avvenuto in pratica dietro al campo sportivo Leporaia - è sotto controllo e sta per essere spento.
Aggiornamento ore 18.50
Nella zona dell'incendio di poc'anzi è ripreso il fuoco. I vigili del fuoco di Pisa stanno intervenendo per le fiamme alla vegetazione. La situazione non sembra grave ma comunque i vigili stanno operando sempre nei pressi di via Maremmana per evitare che le fiamme arrivino alle abitazioni. Sul posto anche i carabinieri.
Aggiornamento ore 20
Tutto sembra essere tornato alla normalità. I vigili del fuoco stanno spegnendo l'incendio sotto gli occhi di Chiara Rossi, assessore alla protezione civile accorsa per valutare la situazione. L'amministrazione comunale invita i cittadini delle zone limitrofe a tenere le finestre chiuse per via del fumo.
