gonews.it

Un altro caso di femminicidio, uccide la ex moglie a coltellate

Ancora un caso di femminicidio in Toscana. Alla vigilia dell'udienza per la loro separazione, un uomo ha ferito a morte la ex moglie. È successo a Montepulciano ieri sera. La donna, una romena quarantaduenne, si trovava a casa di due anziane che accudiva e il suo ex marito, un operaio di 56 anni, è entrato in casa e con un coltello da cucina ha rincorso la donna nell'abitazione, ferendola gravemente. la donna è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni, ma a causa delle lesioni riportate non è stato possibile salvarla ed è morta all'alba di stamani, 14 luglio. la coppia aveva un figlio di circa dieci anni.

Erano le 21:30 quando l'uomo, un operaio originario di Catania e residente a Chiusi, ha fatto irruzione nell'appartamento abitato da due anziane donne, scaraventando una delle due a terra, che per fortuna non è rimasta ferita. Poi è entrato in cucina dove ha preso un coltello e con questo ha rincorso la ex moglie ferendola più volte, come si evince dalle tracce di sangue sparse in tutta l'abitazione. La donna è rimasta a terra in fin di vita e solo in quel momento l'uomo è fuggito lanciando via l'arma e le due anziane sono riuscite a dare l'allarme e chiamare il 118. La donna ha riportato lesioni al polmone sinistro e al fegato ed è stata trasportata all'ospedale di Nottola a Montepulciano, e poi a Siena, ma non c'è stato nulla da fare per lei.

I carabinieri hanno rintracciato l'uomo al cellulare e dopo una lunga trattativa telefonica con i militari, l'uomo si è costituito nella caserma di Montepulciano.

 

Exit mobile version