SìAmoLucca, presto la nomina del direttivo e la nuova campagna di adesioni

Remo Santini

Trasformazione in associazione culturale e politica, tempi stretti per la nomina del direttivo e strategie per il futuro. Sono questi i punti toccati ieri sera nel corso della riunione di SìAmoLucca,  una delle liste civiche che sostenevano la candidatura a sindaco di Remo Santini.

Un confronto a tutto tondo sia sull'esito delle elezioni, ma soprattutto sul primo consiglio comunale, che ha visto l'opposizione dimostrare compattezza e la voglia di andare avanti con grande motivazione.

Al termine dell'incontro, Remo Santini è stato nominato presidente pro-tempore di SìAmoLucca, che nell'ultima tornata elettorale (sfiorando il 10 per cento dei consensi) è risultata la lista civica piu' votata tra quelle che erano protagoniste della competizione lucchese.

L'incarico servirà a traghettare SìAmoLucca all'autunno, quando partirà anche una grande campagna di adesioni al movimento. La volontà è quella di fare in modo che il gruppo si rapporti costantemente con i quattro consiglieri comunali e inizi a sviluppare temi di programma legati all'attualità, oltre che a individuare nuovi temi si cui puntare per riaccendere l'interesse alla partecipazione dei cittadini.

All'orizzonte, poi, oltre all'attività amministrativa di Lucca in senso stretto, ci sono le prospettive in vista delle scadenze elettorali dei prossimi mesi in altri Comuni e a livello nazionale. "Siamo molto soddisfatti di poter continuare a contare sull'entusiasmo di chi ha aderito a SìAmoLucca fin dalla sua costituzione - commenta Santini - e grazie all'impegno di tutti rafforzeremo maggiormente la lista, per farla diventare ancora più centrale nel dibattito sul futuro di Lucca e di tutto il suo territorio".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina