Fontanelli di qualità: arriva l’acqua gassata a Fiesole

Conclusi i lavori di adeguamento, sono nuovamente a disposizione della cittadinanza i due fontanelli per l'erogazione di acqua ad alta qualità del territorio di Fiesole.

Come promesso, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il gestore Acque Toscane S.p.A. ha potenziato il servizio di distruzione, chiesto a gran voce dai fiesolani che, con un piccolo contributo economico, potranno finalmente portare a casa anche l’acqua con le bollicine. Resta invece gratuita la distribuzione dell'acqua natura a temperatura ambiente.

L'illustrazione delle novità è avvenuta questa mattina. Presenti il sindaco Anna Ravoni, che insieme ai tecnici di Acque Toscane, ha personalmente aiutato i cittadini nelle operazioni di prelivo. Nell'occasione sono state distribuite anche un centinaio di carte prepagate e ricaricate con 1 euro in omaggio.

Per usufruire del servizio è infatti necessario predisporre di una scheda che da lunedì 17 luglio potrà essere ritirata anche allo sportello del gestore, sito a Fiesole, in via San Francesco n.3.

“Il servizio non può essere a costo zero- spiega Luca Manna, portavoce della società Acque Toscane S.p.A- dato che l’acqua gassata non è considerabile un bene primario. La soddisfazione degli utenti rappresenta comunque un obiettivo fondamentale per la nostra azienda. Per questo agni tessera è stata ricarica di 1 euro, piccolo regalo di Acque Toscane S.p.A. per effettuare la prima consumazione. I cittadini potranno pertanto beneficiare gratuitamente di circa 10 litri d’acqua gassata, visto che il costo a litro si aggira intorno a 0,08 centesimi di euro”.

La scelta dell’azienda è stata quella di tarare l’erogazione su mezzo litro. Per riempire bottiglie da un litro o un litro e mezzo, basterà quindi schiacciare il pulsante una, due o tre volte. Il prelievo pro-capite giornaliero raccomandato non dovrebbe superare i 6 litri. Si ricorda che è vietato l'utilizzo dell'acqua dei fontanelli per usi diversi da quello potabile.

Si dichiara soddisfatta il sindaco di Fiesole Anna Ravoni “I fontanelli sono un’opportunità per le famiglie e l’Amministrazione ha lavorato per migliorare il servizio. A questo punto però spetta ai cittadini farne un uso rispettoso; si tratta infatti di impianti avanzati. Si raccomanda quindi di adottare un comportamento corretto nei prelievi così da garantire il buon funzionamento dell'impianto e l'accesso di tutti all'acqua”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina